Caserecce ai frutti di mare

Pubblicato il Pubblicato in Blog, Collaborazioni, Ricetta, Ricette, Ricette salate

Negli ultimi anni la vita “frenetica” ci porta molto spesso a mangiare fuori casa o a consumare sempre qualcosa di veloce e magari poco sano. Ovviamente alla lunga non va bene, ma per fortuna oggi giorno ci sono moltissime alternative, perché si sa noi italiani amiamo mangiare.

Capita anche di non avere molto tempo per andare al supermercato a fare la spesa e qui per fortuna ci viene in soccorso bofrost*.

Conoscevo già bofrost*- azienda leader – specializzata in vendita e consegna a domicilio di prodotti surgelati. Ricordo ancora quando vivevamo in Sicilia e mia mamma acquistava molto spesso i loro gelati e le loro specialità. Ma visto che ero ancora piccola non facevo molto caso al servizio. Adesso ovviamente le cose sono cambiate e cerco sempre di informarmi il più possibile e di comprare prodotti di qualità per la mia famiglia.

Ad esempio sapevate che l’azienda bofrost* è nata in Germania nel 1966 ed è presente sul mercato italiano da oltre 30 anni? Ecco perché a mio avviso è la sua grande esperienza ad averla resa davvero l’azienda numero uno per questo tipo di servizio. Una delle cose che mi ha molto entusiasmata è il loro sito internet, perché l’ho trovato davvero intuitivo, facile nella navigazione e sopratutto chiaro. Sono presenti oltre 500 prodotti tra cui primi piatti, verdure, pesce, carne, pizze, sughi pronti, pappe per lo svezzamento e perfino prodotti senza glutine e anche per i vegetariani e vegani. Insomma meglio di così!

Io ho ordinato la mia spesa comodamente seduta sul divano e si può scegliere anche la data e l’orario di consegna. Ad esempio ho scelto la fascia oraria dalle 11 alle 12 e il furgoncino è arrivato puntualissimo e alle 11:10 avevo già i miei prodotti a casa.

Si può ordinare anche tramite la loro applicazione disponibile per Apple e Android.

Ogni mese si può usufruire di molte novità, sconti e vantaggi e la prima spesa minima è di 25€ (per i successivi ordini è invece di 10€). E in più la consegna è sempre gratuita! Bello no?

Visto che ormai siamo in piena estate, ho preparato un buon primo piatto a base di frutti di mare e verdure. Per questa ricetta infatti ho acquistato dei buonissimi spiedini di calamaro paragonico, calamaro del Pacifico e gambero argentino, il mix mediterraneo di erbe miste a base di basilico, timo, origano, aglio e rosmarino e il prezzemolo. Ovviamente è già tutto tagliato è pronto all’uso.

In più ho ordinato anche le cozze alla marinara e non vedo l’ora di preparare una bella spaghettata.

bofrost* offre anche un ottimo servizio clienti, sempre disponibili e gentili!

Insomma adesso non vi resta che provare questo servizio e sono sicura ne rimarrete molto soddisfatti. Provare per credere!

GLI INGREDIENTI SONO PER 2 PERSONE:

PREPARAZIONE:

Gli spiedini di mare bofrost* li ho lasciati scongelare in frigorifero per circa 6 ore e dopodiché li ho risciacquati e tamponati con un po’ di carta da cucina. Li ho cucinati per circa 15 minuti su una padella antiaderente. Altrimenti potete preparare quelli che avete formando degli spiedini e farli cuocere per 10 minuti su una griglia. Lavate i pomodorini, tagliateli a spicchi ed eliminate l’acqua di vegetazione. Dopodiché lavate anche i fagiolini, spuntateli e fateli sbollentare per circa 12 minuti. Scolateli e lasciateli intiepidire. Portate a bollore una casseruola con abbondante acqua salata e fate cuocere le caserecce per 10 minuti. Una volta pronta, scolatela e mettetela in una padella capiente con un filo di olio evo, gli spicchi di pomodorini, i fagiolini tagliati a pezzetti, il mix di erbe aromatiche, il prezzemolo e mescolate a fiamma alta per 2 minuti. In una ciotola mettete circa 20 ml di olio evo, altro mix di erbe aromatiche e spennellate gli spiedini di mare. Mettete la pasta nei piatti, guarnite con gli spiedini e servite ben caldo.

 

Post scritto in collaborazione con bofrost*

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *