Frullato di banana e albicocche

Pubblicato il Pubblicato in Colazione, Merenda, Ricetta, Ricette

Mancavo dal blog da più di due mesi ormai! Se mi seguite anche su Instagram saprete sicuramente il motivo. Diciamo che è passato tutto in secondo piano, anche se sui social sono comunque rimasta attiva.

Ultimamente ho dovuto rivedere un po’ la mia alimentazione, non che prima me ne fregassi, ma forse non ci facevo molto caso e quindi mi vantavo sempre di poter mangiare qualsiasi cosa senza nessuna “conseguenza”. Per fortuna ho cambiato questo mio modo di vedere le cose e ora penso di esserne più consapevole. Ho scoperto nuovi “sapori” e la cosa mi rende davvero felice! Il detto dice: “non tutti i mali vengono per nuocere” e direi che non potrei essere più d’accordo.

Ritorno dopo due mesi con una nuova ricetta. Una ricetta perfetta per l’estate e per sopperire un po’ a questi giorni caldi. Per preparare questo frullato servono solo 4 ingredienti e poi potete gustarvelo sia a colazione che a merenda. Non amo molto l’estate, ma di una cosa sono certa…questa stagione ci  regala davvero la frutta più buona, bella e colorata. Siete d’accordo?

INGREDIENTI:

  • 1 banana matura
  • 2 albicocche
  • 1 bicchiere di latte scremato
  • 1 cucchiaio e mezzo di zucchero di canna

PREPARAZIONE:

Lavate per bene le albicocche, privatele del nocciolo e mettetele in una ciotola. Adesso tagliate anche la banana a fettine. Aggiungete il latte scremato e lo zucchero di canna. Frullate il tutto per circa 2 minuti. Versate il frullato in un bicchiere o in un barattolino e lasciatelo in frigo per un’oretta.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *