Preparare la pasta a casa in 10 minuti con il nuovo ‘Pasta Maker Philips’

Pubblicato il Pubblicato in Blog, Collaborazioni, Lifestyle

Noi italiani, si sa, siamo famosi in tutto il mondo per la pasta. Che sia lunga, corta, fresca, ripiena o fatta in casa, la pasta è davvero un piacere che ci accompagna tutti i giorni.

Inutile dire che la pasta piace proprio a tutti, ed è fondamentale mangiarla almeno una volta al giorno. Proprio per questo infatti è consigliabile prepararla a casa, perché a livello nutrizionale porta molti vantaggi alla nostra salute visto che la pasta fresca contiene le uova nell’impasto e quindi le proteine della farina e della semola si integrano perfettamente migliorando di gran lunga l’equilibrio nutritivo di questo alimento.

Oggi giorno, causa impegni di lavoro e quant’altro, non tutti hanno il tempo di prepararla a casa o magari non tutti hanno la pazienza richiesta per prepararla, e cosi ecco che ci viene in soccorso il nuovissimo Pasta Maker della Philips della linea Kitchen Appliances.

Pasta Maker Philips – crediti: www.philips.it

 

Con il Pasta Maker Philips infatti si possono preparare moltissime tipologie di pasta come ad esempio gli spaghetti, le fettuccine, le penne, le lasagne, i ravioli e molte altre. Prepararla è davvero facile e si può ottenere un’ottima pasta fresca in soli 10 minuti, infatti basta solo aggiungere gli ingredienti e il Pasta Maker farà tutto il resto. Basterà aprire il coperchio, mettere la farina e poi chiuderlo. Accendere l’apparecchio, selezionare il programma desiderato e premere start. Dopodiché si versa il liquido nell’apposita apertura del coperchio e dopo circa 3 minuti inizierà ad uscire la pasta del formato che si desidera.

Inoltre questa macchina per fare la pasta è molto robusta ed è in grado di generare quasi 725kg di pressione in fase di estrusione, cosi da ottenere una pasta fatta in casa di qualità.

 

Nel Pasta Maker sono inclusi anche 4 dischi in plastica POM che garantiscono un’elevata resistenza alla pressione e un ricettario con oltre 20 tipologie di ricette tra italiane, europee e asiatiche.

Insomma fare la pasta in casa non è mai stato cosi facile e divertente.

Adesso siete pronti a preparare tanti gustosi primi piatti?

 

Post scritto in collaborazione con Philips

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *