Smoothie alle more e banana

Pubblicato il Pubblicato in Colazione, Merenda, Ricetta, Ricette, Ricette dolci

Quest’estate me la ricorderò sicuramente per il matrimonio in Calabria, per il tanto, tantissimo cibo che ho visto, per il pesce, per le passeggiate in montagna, per quelle fatte in Romagna e per la tantissima frutta che ho mangiato. Ebbene sì per noi le “vacanze” sono già finite e quindi mi terrò stretta questi bei ricordi!

Come già sapete ultimamente ho cambiato un po’ la mia alimentazione, infatti mangio davvero molta più verdura, frutta, cereali e yogurt. Considerato che piano piano sta ritornando il caldo di qualche settimana fa, ho deciso di preparare uno smoothie. È a base di more (che io adoro) e di banane (ormai ne mangio una al giorno per il potassio)..e ovviamente ho aggiunto uno yogurt bianco senza grassi. L’ho servito in due bicchierini per renderlo un po’ “particolare” e quindi potete gustarlo anche con il cucchiaino. Vi piace come idea?

 

INGREDIENTI:

  • 120 gr di more
  • 2 banane (non mature)
  • 125 gr di yogurt bianco senza grassi

PREPARAZIONE:

Tagliate a rondelle le due banane (tenetene qualcuna da parte per la decorazione). Lavate per bene le more e asciugatele delicatamente con un po’ di carta da cucina. In una ciotola mettete lo yogurt bianco, aggiungete la frutta e frullate il tutto con il frullatore ad immersione. Quando il composto diventerà cremoso, versatelo nei bicchierini e lasciatelo addensare in frigo per circa 30 minuti. Decorate lo smoothie con qualche rondella di banana e more.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *