Waffle senza burro con mirtilli e sciroppo d’acero

Pubblicato il Pubblicato in Colazione, dolci, Ricetta, Ricette, Ricette dolci

Inutile dirlo, tutti conosciamo i waffle, chiamati anche gaufre e ovviamente tutti almeno una volta li abbiamo mangiati, vero?

Quando sono stata negli States ad esempio li ho mangiati più di una volta, ma quelli davvero più buoni li ho mangiati a colazione in un hotel di una piccola località sullo sponde del lago Ontario. Qualche settimana fa ho ricevuto da parte di Albero shop , non una, ma due macchine per preparare i waffle a casa e ovviamente non vedevo l’ora di usarla.

Ma a proposito di questo…visto che ormai siamo in pieno mood natalizio, avete già pensato ai regali da fare? Se la risposta è no e magari, come me, siete in alto mare ho un’idea per voi. In collaborazione con Albero shop , un e-commerce online specializzato nella vendita di oggetti per la casa e per la cucina, abbiamo pensato ad un regalo: utilizzando il codice CAPCCWAFL a fronte di un acquisto di 40 euro sul loro shop potrete ricevere in omaggio la macchina per i waffle scegliendo tra quella a forma di cuore o quella a forma rettangolare.

Sarebbe davvero una bella idea regalo per voi o per chiunque vogliate!

Vi lascio la ricetta dei miei waffle senza burro con mirtilli e sciroppo d’acero

 

INGREDIENTI:

  • 180 gr di farina
  • 4 cucchiai di zucchero di canna
  • 200 ml di latte
  • 2 uova
  • 50 ml di olio di semi di mais
  • 1 bustina di vanillina
  • mirtilli q.b.
  • sciroppo d’acero

 

PREPARAZIONE:

In una ciotola versate lo zucchero di canna e le due uova e mescolate bene. Unite un pò per volta l’olio di semi di mais e il latte e continuate a mescolare per qualche minuto finchè non otterette un impasto omogeneo e liscio. Dopodichè aggiungete anche la vanillina e la farina setacciata. Adesso con un pò di burro sciolto spennellate la piastra per i waffle e versate il composto. Fateli cuocere per circa 5 minuti. Infine aggiungete abbondante sciroppo d’acero e decorateli con i mirtilli.

Post scritto in collaborazione con Albero shop 

Condividi:

2 pensieri su “Waffle senza burro con mirtilli e sciroppo d’acero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *